Tempi di Erogazione dei Prestiti Veloci, Quanto Tempo Serve per Avere i Soldi

Quando un soggetto è alla ricerca di un prestito personale nella maggior parte dei casi gli occorre velocemente.

Questo perché magari si dovrà sostenere una spesa improvvisa. Ad esempio si è rotta l’automobile e questa viene ogni giorno utilizzata per andare a lavorare. Per ripararla serviranno 3.500€ e tale somma di denaro se richiesta in prestito dovrà essere erogata nel modo più veloce possibile.

Il soggetto in questione in tal caso andrà alla ricerca di prestiti personali veloci, di finanziamenti che vengono erogati nel minor tempo possibile in quanto ha una certa necessità ed urgenza.

Prestiti Personali Veloci e Sicuri

Il prestito non dovrà essere solo veloce ma allo stesso tempo anche sicuro. Cosa significa? Non ci si dovrà affidare solo alla velocità di erogazione del denaro ma anche alla sicurezza che il contratto finanziario venga registrato come previsto dalla legge.

Questo diventa importante, se non addirittura fondamentale, da ricordare quando lo scambio di denaro avviene tra due privati cittadini. Per quello che riguarda invece banche ed istituti di credito non c’è da preoccuparsi, ricordiamo però di leggere sempre con attenzione tutte le piccole clausole presenti nel contratto in modo tale da non dover ricevere in futuro delle spiacevoli notizie.

In quanto tempo vengono erogati i prestiti personali veloci? I tempi di erogazione variano a seconda dell’istituto di credito che viene utilizzato ma non solo. Ci sono altri fattori che andranno a determinare le tempistiche di erogazione. Tra queste ricordiamo il tipo di garanzia proposta alla banca e l’ammontare di denaro richiesto.

Se il cliente offrirà all’istituto di credito una busta paga o la pensione si potrà optare per la cessione del quinto. In questi casi non saranno necessari ulteriori controlli, salvo verificare che il cliente non abbia già ulteriori finanziamenti già in corso.

Non sarà necessario presentare ulteriori garanzie e questo ridurrà drasticamente le tempistiche di erogazione, tanto che il denaro potrà essere erogato anche nella stessa giornata in cui verrà chiesto. Ricordiamo che per Legge è obbligatorio sottoscrivere una polizza assicurativa per tutelare il credito ogni volta che si sottoscrive un contratto di cessione del quinto. Sottolineiamo infine che la cessione del quinto consente di ottenere un finanziamento velocemente anche in caso di presenza di disguidi finanziari come ad esempio la nomina di cattivo pagatore o l’iscrizione nel registro dei protestati.

 

Prestiti Veloci nei Centri Commerciali

Società di credito come la Agos Ducato, la Findomestic, la Compass e la Prestitempo offrono un servizio di credito al consumo in tempi brevissimi. Un classico esempio è quello di acquistare presso un centro commerciale come Spazio Conad (ex Auchan), Expert, Euronics o MediaWorld uno o più prodotti e richiedere il pagamento rateale.

Nello stesso luogo dove si sta acquistando i prodotti desiderati si potrà effettuare una richiesta di finanziamento per sostenere l’acquisto di tali articoli ed il responso avverrà entro pochi minuti. Questi finanziamenti vengono chiamati prestiti finalizzati perché la loro finalità è quella di acquistare un determinato tipo di bene o un particolare tipo di servizio.

Nel caso in questione quindi, il bene da acquistare è un prodotto presente in uno dei negozi citati. In tal caso sarà necessario avere a portata di mano un documento anagrafico, il codice fiscale ed un documento reddituale. In breve tempo si avrà l’esito della richiesta.