Prestito Cessione del Quinto MEF Unicredit



Il Prestito Cessione del Quinto MEF Unicredit è uno dei tanti finanziamenti studiati per le esigenze dei propri clienti che desiderano realizzare un progetto come un viaggio con la propria famiglia, l’acquisto di un nuovo elettrodomestico o di nuovo mezzo di trasporto per potersi spostare o magari per far fronte ad una spesa improvvisa ed hanno bisogno di un prestito personale.

Questa linea di credito è stata pensata dalla società Unicredit per tutti i dipendenti pubblici e statali amministrati dal MEF, ovvero il Ministero dell’Economia e della Finanza che necessitano di una somma di denaro rimborsabile tramite la cessione del quinto del proprio stipendio.

Con il prestito personale Unicredit puoi richiedere fino a 46.000 euro che saranno in seguito rimborsati con una rata massima di un quinto del proprio stipendio che garantirà una tranquillità economica al richiedente e che verrà trattenuta direttamente in busta paga dal datore di lavoro. Trattandosi di un prestito personale non servirà nessun giustificativo di spesa e la somma potrà quindi essere utilizzata per qualsiasi finalità.

La durata del finanziamento Unicredit è molto flessibile, varia infatti da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 120 mesi corrispondenti a 10 anni, e verrà stabilita in fase di richiesta in base alle proprie esigenze. Per il Prestito Cessione del Quinto MEF non è inoltre richiesta nessun tipo di garanzia ti tipo patrimoniale o immobiliare come per esempio la casa. Il tasso applicato resterà fisso ed invariato per tutta la durata del finanziamento garantendo così una maggiore tranquillità in quanto non vi sarà in futuro la possibilità di un aumento della rata di rimborso.



La somma di denaro richiesta verrà erogata direttamente sul proprio conto corrente tramite bonifico bancario, anche il rimborso prevede un’unica modalità ovvero tramite trattenuta in busta paga con periodicità mensile.

Per richiedere il prestito Unicredit sarà necessario non aver superato i 75 anni alla scadenza del finanziamento e basterà prendere appuntamento e recarsi presso una delle filiali presenti in tutta Italia e presentare pochi semplici documenti necessari per la stipula del contratto: un documento d’identità valido, il proprio codice fiscale o in alternativa la tessera sanitaria ed un documento che certifichi il proprio reddito; trattandosi di un prestito dedicato a tutti i lavoratori dipendenti pubblici e statali il documento necessario sarà l’ultima busta paga.

Associata al Prestito Cessione del Quinto MEF vi è una polizza vita obbligatoria per legge. Si tratta di un’assicurazione a tutela del credito, il cui unico beneficiario è il gruppo bancario Unicredit in quanto banca erogante. È un prestito del tutto gratuito da parte del cliente in quanto sarà la banca a provvederà a qualsiasi tipo di costo necessario alla stipula dell’assicurazione.

Al momento il prestito Unicredit risulta una delle migliori soluzioni presenti considerando che il prestito dedicato ai lavoratori dipendenti offre, come abbiamo già visto, numerosi vantaggi al cliente poiché si tratta di un finanziamento sicuro, flessibile per quanto riguarda la sua durata, efficiente e soprattutto con la garanzia di una società bancaria di alto livello e prestigiosa come Unicredit.