Prestiti Unicredit: soluzioni veloci anche per pensionati

Quando si ha la necessità di ricorrere ad un prestito, una delle caratteristiche fondamentali è la rapidità di erogazione. Soprattutto quando si richiedono piccole somme, per far fronte ad un imprevisto o per pagare debiti precedentemente contratti, non è possibile aspettare 15 giorni per ottenere il denaro richiesto.

Purtroppo banche e finanziarie solitamente, si prendono molto tempo per fare i dovuti controlli, per verificare la propria situazione finanziaria, eventuali situazioni anomale o che possono causare un rifiuto della richiesta. In alcuni casi particolari però, alcuni istituti di credito prevedono una linea preferenziale per questo tipo di necessità.

Per velocizzare queste pratiche, è possibile innanzitutto usare internet, che permette di abbattere i tempi di attesa di molto, rispetto ai canali tradizionali di richiesta cartacea presso un’agenzia. Inoltre, essere in linea con la documentazione richiesta, e fornire le giuste garanzie finanziarie, garantisce un percorso più rapido e snello verso l’ottenimento del prestito.

 

Prestiti Veloci Unicredit

Uno degli istituti di credito che prevede un tipo di prestito pensato appositamente per chi ha necessità d’urgenza, è Unicredit, uno dei gruppi bancari più grandi d’Italia e d’Europa, da sempre molto sensibile alle esigenze delle fasce più deboli e delle necessità dei propri clienti.

La possibilità offerta da Unicredit è CreditExpress Mini, un prestito personale veloce e flessibile. Con questo tipo di prestito, è possibile richiedere da 1.000 a 3.000€, rimborsabili tramite il pagamento di piccole rate mensili arrotondate, per poter meglio ricordare l’importo e la scadenza delle rate, da un minimo di 18 ad un massimo di 36 rate complessive.

Si tratta di piccoli prestiti, per far fronte a delle necessità urgenti, o a delle piccole spese impreviste, dai quali sono esclusi acquisti ed usi inerenti attività commerciali, artigianali e professionali e ristrutturazioni edilizie.

L’età massima per richiedere questo tipo di prestito è di 75 anni, che non possono essere superati alla scadenza del finanziamento. Il versamento della somma avviene tramite accredito su conto corrente bancario, così come il pagamento delle rate mensili avviene tramite addebito sul conto.

Il tasso di interesse applicato è fisso per tutta la durata del rimborso, senza spese di istruttoria della pratica o di gestione della stessa. Il piano di ammortamento parte da 30 giorni prima della scadenza della prima rata.

È possibile sottoscrivere una polizza assicurativa aggiuntiva, per morte, malattia, danni gravi o perdita del lavoro, il cui costo sarà sottratto direttamente dall’ammontare del prestito richiesto.

I tempi di erogazione sono molto rapidi, 36, 48 ore al massimo, nel caso che tutta la documentazione presentata e le dovute garanzie finanziarie siano in linea con le richieste dell’istituto di credito. La flessibilità di questo prestito, riguarda la possibilità di scegliere a piacimento la durata, variando in questo modo l’importo della rata mensile.

 

Prestiti per Pensionati Unicredit

I prestiti Unicredit per pensionati rappresentano una grande opportunità per tutte quelle persone che hanno bisogno di liquidità e godono di un assegno pensionistico. Come è facile intuire, infatti, le banche (tutte, nessuna esclusa) sono molto interessate ad erogare finanziamenti ai pensionati Inps.

Proviamo a ragionare. La pensione viene pagata, appunto, dall’Inps ma, di fatto, viene erogata dallo Stato. Questo fa si che la pensione sia considerata, dagli istituti di credito, come una delle fonti di reddito più sicure che ci siano.

Non a caso i prestiti per pensionati Unicredit vengono erogati anche a protestati e cattivi pagatori e sempre a tassi di interesse estremamente convenienti. Per avere maggiori informazioni su questi prodotti è possibile recarsi presso una qualsiasi delle filiali della banca oppure andare sul sito ufficiale di Unicredit.