Prestito BancoPosta Consolidamento Debiti di Poste Italiane

Il Prestito BancoPosta Consolidamento è la linea di credito offerta dal gruppo Poste Italiane per gestire in un’unica rata più prestiti. Spesso per far fronte alle spese, come ad esempio l’acquisto di un automobile nuova, l’acquisto di un nuovo elettrodomestico indispensabile per la casa, l’apertura di una nuova attività commerciale ma anche una spesa improvvisa ci porta a dover chiedere più prestiti personali.

Ciò vuol dire anche avere diverse rate da rimborsare ogni mese e spesso diventa quasi impossibile riuscire a pagarle tutte, oltre al dover ricordare per ogni rate il giorno di scadenza.

 

Come Funziona

Grazie a questo prestito Poste Italiane tutto questo non sarà più un problema perché sarà possibile ottenere un unico finanziamento che andrà a saldare tutti i precedenti prestiti ad un’offerta più vantaggiosa anche se i finanziamenti in corso sono presso altri gruppi bancari. Si avrà così il vantaggio di un’unica rata mensile pensata per le tue esigenze economiche ed inoltre la possibilità di ottenere liquidità in più qualora fosse necessario.

Per richiedere questo finanziamento sarà necessario essere un residente italiano e ovviamente al fine di ottenere tale prestito un fattore determinante sarà il livello di reddito del richiedente, quindi un requisito fondamentale sarà quello di essere un lavoratore dipendente, lavoratore autonomo o pensionato. Basterà fissare un appuntamento o recarsi presso una degli Uffici Postali più vicino e presentare un documento d’identità, codice fiscale o in alternativa la tessera sanitaria e come già anticipato un documento che certifichi il proprio reddito. In aggiunta a questi documenti sarà inoltre necessario presentare tutti i conteggi ancora da saldare dei precedenti finanziamenti che si desidererà estinguere utilizzando tale prestito.

Dopo aver inoltrato la richiesta, Poste Italiane provvederà alla necessarie verifiche e dopo qualche giorno comunicherà l’esito e se risulterà positivo la somma ottenuta verrà automaticamente erogata sul conto BancoPosta intestato al richiedente. Il rimborso, invece, avviene tramite il pagamento di rate fisse mensili che verranno addebitate direttamente sul Conto BancoPosta del titolare del finanziamento.

Come per tutti i prestiti Poste italiane vi è la possibilità di recedere dal contratto, qualora non si fosse soddisfatti, entro il quattordicesimo giorno successivo a quello di concessione del finanziamento, recandosi presso uno degli sportelli abilitati al servizio dove vi verranno forniti tutti le informazioni e i documenti necessari per il recesso.

 

Titolari Conto BancoPosta

Con Prestito BancoPosta Consolidamento il titolare di un Conto BancoPosta potrà ottenere un importo di denaro da 3.000 fino a 50.000 euro che potrà essere rimborsato con rate a scadenza mensile da 36 fino ad un massimo di 96 mesi. Per quello che riguarda il rimborso, questo avverrà tramite addebito diretto su conto BancoPosta del cliente.

 

Titolari di Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario

Il titolare di un Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario potrà richiedere un finanziamento per consolidamento debito per importi compresi tra 3.000€ e 30.000€. Si tratta di una somma di denaro massima richiedibile inferiore rispetto a quella destinata ai titolari di un Conto BancoPosta (per loro infatti è possibile richiedere sino a 50.000€ per un consolidamento debiti di Poste Italiane). Per quello che riguarda il periodo di rimborso, le condizioni restano invece invariate, sarà possibile rimborsare quanto dovuto con delle rate mensili, in un periodo di tempo che va dai 36 ai 96 mesi. In questo caso il rimborso avverrà tramite l’addebito sul conto corrente del cliente o tramite il pagamento dei classici bollettini postali.

 

Polizza Assicurativa Facoltativa

Vi è un’ulteriore vantaggio, ovvero la possibilità di sottoscrivere, in maniera del tutto facoltativa, una polizza assicurativa. Questo garantirà al titolare del prestito il rimborso del credito residuo in caso di decesso o in caso di un’invalidità totale superiore al 59% e a seconda dell’attività lavorativa svolta, vi è un’ulteriore garanzia che prevede il saldo del credito residuo anche in caso di perdita del lavoro, in caso di malattie gravi o inabilità temporanea o totale.

Tale assicurazione sarà vantaggiosa anche per i parenti del titolare del finanziamento che potranno essere sicuri e tutelati in caso di eventi negativi legati allo stato di salute o all’attività lavorativa del richiedente.

 

Documenti Richiesti

  • Documento d’Identità (dovrà essere valido e non scaduto);
  • Tessera Sanitaria;
  • Documento di Reddito (busta paga o cedolino della pensione o dichiarazione dei redditi).