Prestiti Unicredit

I Prestiti Unicredit permettono di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Vi sono finanziamenti ideali sia per i piccoli che per i grandi progetti.

Se sei alla ricerca di un prestito personale per realizzare un piccolo o grande progetto per se o per la propria famiglia come un viaggio a Parigi o New York, l’acquisto di un nuovo frigorifero o di una nuova lavastoviglie per soddisfare i bisogni dell’intera famiglia o ancora per l’acquisto di una nuova auto o di una moto che hai sempre desiderato, è importante valutare bene quale sia il finanziamento più adatto e vantaggioso in base alle proprie richieste per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Il gruppo bancario Unicredit, leader da sempre nel mercato finanziario offre una vasta gamma di prestiti personali studiati in base alle esigenze del cliente.

Tra i prestiti Unicredit troviamo CreditExpress Mini che offre la possibilità di richiedere una piccola somma di denaro variabile da un minimo di 1.000 e fino ad un massimo di 3.000 euro per qualsiasi tipo di acquisto. Trattandosi di un mini prestito personale si avrà il vantaggio di una rata bassa e con l’ulteriore possibilità di poter scegliere, in fase di richiesta, una rata che abbia un importo arrotondato che resterà invariata per tutta la durata del prestito e sarà semplice da ricordare. Il piano di ammortamento del prestito Unicredit va da un minimo di 18 mesi e fino ad un massimo di 36 mesi. In aggiunta vi è una polizza vita del tutto facoltativa a tutela del credito.

Il finanziamento Unicredit CreditExpress Dynamic permette di ottenere da un minimo di 3.000 euro e fino ad un massimo di 30.000 euro con il vantaggio di un prestito che pensa alle esigenze del proprio cliente. Tramite questa linea di credito si avrà la possibilità di usufruire di tre diverse opzioni durante tutto l’arco del prestito:

  • l’opzione cambio rata che permette di aumentare l’importo della rata, diminuendo di conseguenza il numero di rate e la durata;
  • l’opzione salto rata, che come facilmente intuibile dal nome permette di saltare la rata in caso di spese economiche impreviste che non permetteranno il pagamento momentaneo della rata. È possibile saltare fino ad una mensilità una volta all’anno dopo il regolare pagamento delle prime nove rate;
  • l’opzione ricarica prestito con la quale si avrà la possibilità di richiedere una nuova somma di denaro che andrà ad aggiungersi al prestito già in corso.

La durata del prestito va da 36 mesi e fino ad un massimo di 84 mesi con periodicità della rata di rimborso mensile.

CreditExpress Premium è invece il finanziamento Unicredit che ti premia se risulterai un pagatore regolare nel rimborso. Con questo prestito potrai richiedere da 3.000 euro e fino a 30.000 euro per qualsiasi acquisto ad eccezione di un’immobile o di un terreno con un piano di ammortamento da 36 a 84 mesi. Se il pagamento delle rate risulterà regolare la banca vi premierà con un bonus pari all’1% annuo in meno sul tasso d’interesse applicato al prestito. Per ricevere ulteriori garanzie è possibile associare a CreditExpress Premium un’assicurazione vita/danni del tutto facoltativa con spese a carico del cliente che tutelerà il cliente e la sua famiglia da eventuali eventi sfavorevoli.

Se invece sei alla ricerca di un prestito per unificare in una sola rata più finanziamenti in corso allora CreditExpress Compact potrebbe essere la soluzione migliore. È possibile richiedere una cifra variabile da 3.000 a 50.000 euro con una durata del prestito che andrà da 36 a 120 mesi. Tramite questo prestito Unicredit potrai estinguere tutti i finanziamenti in corso anche se presso altre finanziarie o banche ed avere un unico prestito che li comprenda tutti ad un prezzo anche più vantaggioso. La rata mensile diverrà unica, senza quindi dover ricordare più scadenze, inoltre per qualsiasi tipo di problema si avrà la possibilità di avere un unico referente che vi aiuterà nella risoluzione. La rata resterà fissa per tutta la durata del prestito con la possibilità di scegliere un importo della rata arrotondato, ad esempio 100, 150, 220 euro. Inoltre è possibile richiedere una nuova liquidità per effettuare nuovi acquisti che andrà a sommarsi al prestito in corso.

CreditExpress Top è stato pensato dalla banca Unicredit per tutti i clienti che desiderano una somma di denaro consistente da restituire in tutta tranquillità. Con il prestito Unicredit è possibile richiedere da 31.000 euro e fino ad un massimo di 75.000 euro. Il piano di ammortamento varia invece da un minimo di 36 mesi e fino ad un massimo di 120 mesi corrispondenti cioè a 10 anni. La durata e l’importo della rata che potrà inoltre essere arrotondata e facile da ricordare, verranno stabiliti in fase di richiesta in base alle proprie esigenze ed alla rata che si sceglie. Per una maggiore tranquillità del cliente è possibile sottoscrivere un’assicurazione, del tutto facoltativa, in aggiunta al prestito personale che tutelerà il vostro credito.

Se avete bisogno di un prestito per la realizzazione di uno dei più grandi sogni degli italiani, ovvero l’acquisto di un immobile, che sia esso una casa, un garage o una cantina con il Prestito Casa Unicredit tutto diventerà più semplice. Con questo finanziamento Unicredit è possibile richiedere un importo da 5.000 e fino a 100.000 euro con un tasso fisso per tutta la durata del prestito. La durata del prestito va da 36 a 120 mesi.

Se avete l’esigenza di ristrutturare la propria abitazione o anche solo una parte di essa, la società finanziaria Unicredit mette a disposizione dei propri clienti il Prestito Ristrutturazione per la casa, con la quale è possibile ottenere importi elevati fino a 100.000 euro con una durata del prestito molto flessibile: da 36 mesi e fino a 120 mesi. Per chiunque utilizzerà il finanziamento Unicredit per interventi di ristrutturazione della casa che rientrano nella tipologia ammessa alle agevolazioni fiscali vi è un’ulteriore offerta del tasso fisso. Per richiedere Prestito Ristrutturazione, sarà necessario presentare i relativi preventivi di spesa oltre alla documentazione anagrafica del richiedente.

Unicredit pensa anche a tutti i clienti che prestano un’ulteriore attenzione al risparmio energetico con CreditExpress Risparmio Energetico. È possibile richiedere un importo da 5.000 euro e fino a 75.000 euro rimborsabili da 36 a 120 mesi. I clienti che utilizzeranno il prestito esclusivamente per i lavori di riqualificazione energetica ammessa alle agevolazioni fiscali potrà usufruire di un tasso agevolato semplicemente sottoscrivendo un’apposita dichiarazione e presentando i preventivi di spesa.

È possibile inoltre scegliere un importo arrotondato della rata che resterà invariato per tutta la durata del finanziamento richiesto.

Per chiunque volesse usufruire di uno dei prestiti personali offerti dalla società Unicredit a fronte della cessione di un quinto del proprio stipendio troviamo Prestito Cessione Quinto MEF, dedicato a tutti i lavoratori pubblici o statali amministrati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. È possibile richiedere fino a 46.000 euro per qualsiasi tipo di acquisto, senza nessun giustificativo di spesa. La durata del prestito varia da un minimo di 24 e fino ad un massimo di 120 mesi con un importo massimo della rata a scadenza mensile pari ad un quinto dello stipendio percepito. Associata al Prestito Cessione del Quinto MEF vi è un’assicurazione vita obbligatoria per legge, le cui relative spese saranno totalmente a carico della banca.

Per i pensionati, Unicredit mette a disposizione il Prestito Pensione Quinto Più che permette di ottenere fino a 69.000 euro per acquisti di qualsiasi tipo, semplicemente tramite la cessione del quinto della pensione per tutti i pensionati amministrati dall’INPS. Il prestito è rimborsabile in massimo 120 rate e sarà importante non aver superato gli 85 anni alla scadenza del finanziamento richiesto. La rata, che non potrà superare un quinto della propria pensione, verrà automaticamente trattenuta dalla pensione ogni mese. La copertura del finanziamento tramite una polizza vita/danni, obbligatoria per legge, è del tutto gratuita per il cliente poiché qualsiasi costo sarà a carico della banca.

Per richiedere uno dei prestiti Unicredit, basterà prendere un appuntamento, anche online, e recarsi presso una delle filiali più vicina dove vi verranno forniti ulteriori vantaggi e condizioni.