Prestiti Poste Italiane

Anche Poste Italiane, mette a disposizione dei propri clienti diverse soluzioni di prestito personale per ogni tipo di esigenza con offerte vantaggiose e soprattutto allo stesso livello dei molti servizi offerti dai diversi istituti bancari sparsi su tutto il territorio nazionale.

I diversi prestiti Poste Italiane sono:

Prestito BancoPosta che ti permette di avere da 1.500 euro e fino ad un massimo di 30.000 euro, con una durata del finanziamento a partire da 12 mesi e fino ad un massimo di 84 mesi. Per ottenere questo prestito personale basterà essere residenti in Italia ed avere un reddito da lavoratore o percepire una pensione. Al momento della richiesta basteranno pochi semplici documenti: la carta d’identità, il codice fiscale e un documento che attesti il proprio reddito.

Prestito BancoPosta Flessibile pensato per tutti i titolari di un conto BancoPosta che desiderano un finanziamento semplice dove sia possibile modificare l’importo della rata, ma anche posticiparla fino a tre volte durante l’arco del prestito dopo il regolare pagamento delle prime sei rate. Tale linea di credito ha una durata variabile da 12 ad un massimo di 108 mesi con una somma di denaro richiedibile che andrà da 1.500 a 30.000 euro. Possono usufruire tutti i residenti italiani che dimostreranno di avere un reddito da lavoratore o pensionato prodotto in Italia. La somma ottenuta viene accreditata direttamente sul conto BancoPosta del richiedente, ed il rimborso invece, avviene tramite rate mensili addebitate automaticamente sul conto.

Prestito BancoPosta Consolidamento ideato per unificare tutti i finanziamenti in corso con un’unica rata ad un’offerta più vantaggiosa. L’importo richiedibile è da un minimo di 3.000 euro e fino ad un massimo di 50.000, dilazionabile da 36 a 96 mesi. Può essere richiesto da tutti i lavoratori o pensionati residenti in Italia tenendo presente che i documenti occorrenti in fase di richiesta sono: la carta d’identità, il codice fiscale del richiedente e un documenti che attesti il proprio reddito. Il prestito Poste Italiane verrà erogato direttamente sul proprio conto BancoPosta, dal quale successivamente verrà prelevata automaticamente la rata mensile del rimborso.

Prestito BancoPosta Acquisto Casa permette di realizzare il sogno di molti italiani, ovvero l’acquisto di un piccolo bene immobile come la casa, ma anche una cantina o un garage. Con questo finanziamento si potrà ottenere un importo da 10.000 euro e fino a 60.000 euro rimborsabili comodamente da 36 a 120 mesi con rate a periodicità mensile. Per richiedere questo prestito personale basta recarsi in uno degli Uffici BancoPosta più vicino presentando un documento che certifichi il proprio reddito, la carta d’identità e il codice fiscale. Un’ulteriore vantaggio di questo prestito Poste Italiane è la possibilità di rimborsare anticipatamente una somma parziale o totale del finanziamento.

Quinto BancoPosta Pensionati per tutti coloro che percepiscono una pensione e desiderano realizzare un piccolo progetto o acquistare un bene per se o per uno dei suoi familiari. La cifra del finanziamento viene stabilita direttamente in uno degli Uffici Banco Posta e dipenderà dall’importo della pensione. Il rimborso, invece, avviene tramite rate mensili ed avranno un importo che corrisponderà al massimo ad un quinto della propria pensione. Per legge è integrata a tale finanziamento, un’assicurazione vita che tutela il titolare del prestito ma anche i suoi eredi in caso di decesso, in quanto provvederà al pagamento della somma ancora da restituire.

A fronte della cessione del quinto vi è inoltre Quinto BancoPosta Dipendenti Pubblici pensato per tutti i dipendenti pubblici, statali e per le Forze Armate. I requisiti per la richiesta sono: la cittadinanza italiana ed essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. La somma del finanziamento viene in seguito stabilita in base all’importo dello stipendio, ed avrà una durata da 36 mesi e fino ad un massimo di 120mesi. La rata mensile, che sarà al massimo pari ad un quinto della propria retribuzione, verrà trattenuta direttamente sullo stipendio del titolare del prestito.

Utilizzando Specialcash Postepay, anche i titolari di una carta Postepay possono richiedere un piccolo importo utilizzando uno delle tre taglie disponibili: 750 euro, 1.000, 1.500 rimborsabili rispettivamente in 15, 20 e 24 mesi tramite il pagamento di rate mensili che vengono addebitate sul Conto Corrente postale o bancario, tramite il pagamento di rate fisse addebitate sulla propria carta Postepay Evolution o semplicemente utilizzando bollettini postali che verranno invitai direttamente a casa.

Con Prestito BancoPosta Online, avrai la possibilità di richiedere fino a 30.000 euro per le tue esigenze comodamente da casa. Infatti sarà possibile gestire il proprio finanziamento online. Il prestito Poste Italiane avrà una durata da 12 a 84 mesi e potrà essere attivato in qualsiasi momento utilizzando semplicemente un Pc.