Prestiti Intesa San Paolo, Tempistica, Soluzioni Senza Busta Paga, Tempi di Erogazione

I prestiti Intesa San Paolo mettono a disposizione dei propri clienti una gamma molto numerosa di finanziamenti con soluzioni flessibili per chiunque debba sostenere una spesa importante, che sia essa personale o per la propria famiglia.

 

PerTe Prestito Facile

Tra la vasta scelta di prestiti Intesa San Paolo troviamo PerTe Prestito Facile, che ti permette di richiedere una somma di denaro da 2.000 fino ad un massimo di 75.000 euro con una durata molto flessibile: da 2 a 10 anni. Possono richiedere questo prestito tutti i lavoratori dipendenti, anche se in possesso di un contratto a tempo determinato, autonomi o pensionati che abbiano però un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni.

Sarà possibile beneficiare del finanziamento se la finalità per il quale viene richiesto sarà per esigenze personali e familiari, non si potrà quindi richiedere, in questo caso, una somma di denaro per l’acquisto di beni immobili o beni dedicati all’attività imprenditoriale o professionale.

Per la richiesta basteranno pochi requisiti e documenti da presentare: innanzitutto sarà necessario avere un conto corrente presso qualsiasi banca, anche se non si tratta del Gruppo Intesa Sanpaolo, che servirà per l’erogazione del finanziamento, le ultime dichiarazioni dei redditi o le ultime buste paga in caso di lavoratore dipendente ed un documento di riconoscimento. Sarà successivamente possibile il rimborso tramite addebito su conto corrente con una periodicità mensile della rata.

 

PerTe Prestito In Tasca

PerTe Prestito In Tasca è uno dei prestiti Intesa San Paolo, che ti permette di utilizzare piccoli prestiti nel limite del plafond concesso, solo quando ne avrai realmente bisogno. È possibile sottoscrivere questa nuova linea di credito comodamente online da casa, tramite l’App “La tua banca”; su internet o telefono se si è titolare di un contratto Servizi via internet , cellulare e telefono; direttamente in una delle filiali del gruppo Intesa Sanpaolo o in alternativa agli sportelli automatici abilitati, per i possessori di una carta Bancomat o Nextcard.

È possibile ottenere un importo che andrà da 1.000 fino a 5.000 euro, da utilizzare solo in caso di bisogno, scegliendo una somma che non dovrà superare il limite del plafond e la durata del piano di rimborso concesso che sarà di 18, 24, 36 o 48 rate. Si avrà in breve tempo il denaro richieste, disponibile sul conto corrente che comincerai a pagare dal mese successivo fino al completamento del rimborso. Quando la somma verrà integralmente restituita, questo ritornerà ad essere disponibile per ulteriori utilizzi futuri.

 

PerTe Prestiti Pensionati INPS

Intesa Sanpaolo pensa anche ai pensionati con PerTe Prestiti Pensionati INPS, che ti permette di ricevere liquidità per esigenze personali o familiari fino ad un massimo 75.000 euro. È rivolto a tutti i pensionati INPS con un’età massima di 83 anni e che alla scadenza del finanziamento non abbiano compiuto gli 85 anni.

La durata andrà da 24 fino ad un massimo di 120 mesi con una rata mensile da un minimo di 80 euro fino ad un massimo di un quinto della pensione. La rata verrà automaticamente trattenuta dalla pensione, eliminando così la possibilità di dimenticanze o scadenze da parte del cliente. Al fine della richiesta basterà presentare un documento d’identità, codice fiscale e Comunicazione di Quota Cedibile; l’esito della domanda verrà comunicata in tempi brevissimi e la somma verrà accreditata direttamente sul conto corrente anche se non personale.

 

PerTe Prestito Dipendenti Pubblici.

Se invece sei un dipendente pubblico ed hai bisogno di denaro per le tue esigenze, tra i prestiti Intesa San Paolo troviamo PerTe Prestito Dipendenti Pubblici.

Tramite la cessione del quinto del tuo stipendio sarà possibile ottenere un finanziamento da un minimo di 4.800 euro fino ad un massimo di 80.000 euro con una durata che andrà da 2 a 10 anni. La modalità di rimborso avverrà tramite trattenuta dallo stipendio con l’ulteriore possibilità di un rimborso anticipato.

 

Prestito Proteggi Mutuo

Prestito Proteggi Mutuo, è il finanziamento pensato da Intesa Sanpaolo per chi possiede già un mutuo presso la banca, permettendo di frazionare il pagamento del premio della polizza ProteggiMutuo. Ti permetterà di ricevere un importo minimo di 1.000 fino ad un massimo di 30.000 euro, con un tasso fisso o variabile, dilazionabile da 2 a 30 anni.

 

FidoPiù

Intesa Sanpaolo offre anche un servizio di fido chiamato FidoPiù, destinato a tutti coloro che possiedono un conto corrente bancario presso il loro gruppo bancario.

 

Servizio Monorata Consolidamento Debiti

Tra i prestiti Intesa San Paolo vi è anche un piano di consolidamento debiti chiamato Servizio Monorata. Il suo scopo è quello di alleggerire la rata mensile di chi ha più prestiti in essere anche presso diversi istituti bancari. Si aprirà quindi un nuovo finanziamento che andrà a sostituire tutti i vecchi prestiti personali aperti in precedenza.

 

PerTe Prestito Exclusive

Se desideri ottenere una somma consistente PerTe Prestito Exclusive può essere un’ottima soluzione. Permette a tutti i pensionati e a tutti i lavoratori dipendenti di finanziare da un minimo di 10.000 euro e fino ad un massimo di 300000 per le proprie spese o per i propri investimenti di natura privata o familiare. Per la richiesta di questa linea di credito sarà fondamentale fornire, all’istituto di credito, strumenti e prodotti finanziari e certificati di deposito.

 

Tempistiche

I tempi di erogazione del denaro richiesto sono solitamente molto brevi, a patto che non si abbiano disguidi finanziari a proprio carico e che si sia fornita tutta la documentazione riguardante le proprie entrate (fonti di reddito). Solitamente quindi il denaro viene erogato tramite bonifico nel giro di pochi giorni.

La tempistica potrebbe dilungarsi nel caso in cui l’importo richiesto dovesse essere di grande entità.

 

Documenti Richiesti

Per poter accedere ad un prestito Intesa San Paolo è necessario fornire alla banca i seguenti documenti:

  • Documento d’Identità (Carta d’Identità);
  • Codice Fiscale (Tessera Sanitaria);
  • Documento Reddituale (Busta Paga, Modello Unico, Cedolino Pensione);
  • Preventivo di Spesa da Sostenere (solo se si richiede un prestito finalizzato).

 

Prestiti Senza Busta Paga

E’ possibile ottenere un prestito senza busta paga da Banca Intesa San Paolo? Si, è possibile ma occorre la firma di un garante.

Questo significa che, nel momento in cui si effettua la richiesta del prestito sarà necessario che sia presente anche un’ulteriore soggetto che disponga delle garanzie richieste dalla banca e le utilizzi per conto di chi sta richiedendo il prestito personale.

Il garante pone quindi la propria firma sul contratto del prestito personale e diventa un obbligato in solido. Questo significa che nel caso in cui il debitore non dovesse pagare le rate mensili, come pattuito da contratto, sarà compito del garante occuparsi di tutti i pagamenti residui, proprio come se fosse stato lui stesso a richiedere il finanziamento e a non onorarlo.

 

Opinioni

I prestiti Banca Intesa, permettono di acquistare un qualsiasi bene o servizio di cui si necessita e di pagare con piccole rate mensili che verranno studiate in base alle esigenze del cliente che richiederà il finanziamento. Sono richiedibili presso una qualsiasi filiale del gruppo Intesa Sanpaolo portando con sei dei semplici documenti anagrafici e di reddito.

Sarà possibile valutare diverse offerte commerciali: prestiti personali, prestiti finalizzati per l’acquisto di un bene specifico, cessione del quinto dedicata a lavoratori dipendenti e pensionati.

Per quello che riguarda i prestiti con cessione del quinto ricordiamo che prevedono, per legge, la sottoscrizione di una polizza assicurativa a tutela del credito. L’unico beneficiario di tale assicurazione sarà la banca che provvederà al pagamento di qualsiasi costo legato alla polizza, quindi risulterà completamente gratuita per il cliente.

Salva