Prestiti Artigiancassa



I prestiti Artigiancassa offrono la possibilità di effettuare i propri acquisti in totale serenità, anche se non si dispone della cifra in contanti. Potrai così acquistare e usufruire del bene o del servizio fin da subito, con la comodità di pagare con piccole rate.

Sono stati pensati per soddisfare tutte le esigenze degli imprenditori che intendono avviare una nuova attività o per tutti coloro che necessitano di credito per affrontare le spese di un’attività già ben avviata.

prestiti-artigiancassa

Come Richiedere i Prestiti Artigiancassa

Le offerte commerciali proposte potranno essere consultate recandosi direttamente presso una filiale, denominata Artigiancassa. Qui un consulente addetto al servizio potrà aiutarti nella scelta del prestito personale più adatto alle proprie esigenze, consigliandoti l’offerta migliore.

Sarà possibile richiedere un appuntamento direttamente sul sito ufficiale dell’istituto di credito ma, al momento, non è ancora possibile utilizzare il sito per la richiesta di un prestito online.

I documenti necessari alla richiesta, che dovranno quindi essere presentati nel momento in cui ci si recherà presso una delle filiali, sono: il codice fiscale dell’azienda, gli ultimi Modelli Unici e gli ultimi due bilanci d’esercizio. Inoltre per aumentare le possibilità di approvazione del finanziamento, è consigliabile essere già in possesso di un piano di spesa già pronto.

Dopo aver scelto uno dei prestiti Artigiancassa ed aver effettato la richiesta, potrai sapere in tempo reale l’esito della richiesta, indipendentemente se sia esso positivo o negativo. In caso di esito positivo potrai disporre in brevissimo tempo della cifra richiesta ed utilizzarla per la finalità scelta.

Finanziamenti Artigiancassa

Scopriamo quali sono le offerte commerciali attualmente disponibili presso Artigiancassa.

Certificati Soa e Qualità Artigiancassa

Tra i prestiti Artigiancassa troviamo questo finanziamento che permette alle imprese artigiane e alle PMI di richiedere un finanziamento a breve termine per l’acquisto di attestati Soa e certificazioni di qualità.



Anticipo Lavori Ristrutturazione e Risparmio Energetico

Questo prestito permette alle aziende di richiedere denaro per la realizzazione di interventi di ristrutturazione o riqualificazione energetica. Sarà possibile ottenere fino all’80% dell’intero importo che servirà per i lavori da effettuare sull’immobile e che permetteranno anche un notevole risparmio energetico.

Anticipo Contibuti Artigiancassa

Parliamo in questo caso di una linea di credito finalizzata per rendere disponibile, in maniera anticipata, il capitale ottenuto tramite i contributi agevolati. Tale somma ottenuta tramite questa tipologia di finanziamento dovrà successivamente essere rimborsata dall’azienda tramite la canalizzazione del contibruto, usufruendo di un tasso variabile.

Artigiano in Fiera Artigiancassa

Se chi necessita di liquidità è un artigiano o una piccola o media impresa, allora questo finanziamento sarà certamente il più adatto. Sarà possibile richiedere questo prestito per sostenere tutte le spese relative alle manifestazioni fieristiche “Artigiano in Fiera”.

 

Scorte a Breve Termine Artigiancassa

Questo finanziamento è stato pensato invece, per permettere alle aziende di disporre sempre di materia prima e semilavorato nel proprio magazzino ottenendo così una produzione continuativa. Usufruendo di questo finanziamento l’azienda potrà acquistare in maniera anticipata il materiale necessario, pagandolo con comode rate.

 

Smobilizzo Credito Artigiancassa

Prestito a tasso variabile dedicato alle piccole e medie imprese, alle imprese artigiane localizzate nella regione Marche, che hanno un credito nei confronti della Pubblica Amministrazione. Con questo prestito sarà perciò possibile trasformare in liquidità i propri crediti.

 

Anticipo Contributi INAIL Artigiancassa

È possibile richiedere questo finanziamento per anticipare il contributo maturato nei confronti delle imprese a riguardo delle agevolazioni previste dal bando INAIL. Con il credito ottenuto si andrà successivamente a migliorare il livello di sicurezza dell’azienda e dei lavoratori.

 

Liquidità a Breve Termine Artigiancassa

È il finanziamento dedicato alle imprese che necessitano di una somma di denaro per affrontare le spese impreviste che un’attività commerciale comporta. Otterrai così il credito necessario con la possibilità di usufruire delle migliori condizioni presenti attualmente sul mercato.