PerTe Prestito Facile

PerTe Prestito Facile è uno dei finanziamenti messi a disposizione dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Tramite questa linea di credito sarà possibile ottenere una somma di denaro che potrà essere utilizzata per realizzare dei piccoli o grandi progetti, che siano essi di carattere familiare o personale, come ad esempio l’acquisto di un elettrodomestico per se o per i propri figli o una spesa imprevista, con la possibilità di avere a disposizione un prestito semplice e flessibile.

In questo caso, non sarà però possibile ottenere un finanziamento che abbia una finalità legata all’attività professionale o per l’acquisto di un bene immobile, come la casa.

È possibile richiedere un credito che andrà da un minimo di 2.000 euro e sino ad un massimo di 75.000 euro dilazionabili con rate a scadenza mensile della durata minima di 2 anni e fino ad un massimo di 10 anni, a cui andrà aggiunto il periodo di preammortamento.

Tale finanziamento, può essere richiesto da tutti i lavoratori dipendenti, anche se in possesso di un contratto a tempo determinato e quindi con scadenza, da tutti i lavoratori autonomi e dai pensionati, con un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni.

Per richiedere PerTe Prestito Facile, basterà essere titolari di un conto corrente presso qualsiasi banca, non sarà perciò necessario aprire un nuovo conto presso la filiale Intesa Sanpaolo se non lo si possiede già. Questo servirà successivamente per l’erogazione del prestito e per il suo rimborso che avverrà appunto tramite addebito sul conto. Sarà necessario presentare le ultime dichiarazioni dei redditi in caso di lavoratore autonomo e le ultime buste paga in caso di lavoratore dipendente e un documento d’identità valido.

Questo tipo di prestito personale dà inoltre la possibilità di rimborsare in anticipo il finanziamento o di posticipare la rata. Nel caso del rimborso anticipato, questo potrà avvenire in maniera parziale o totale in base alle proprie esigenze ed ha un costo massimo dell’1% di quanto viene rimborsato. Il posticipo della rata, invece, consentirà di posticipare il pagamento di una o più rate in caso di imprevisti che non vi permetteranno momentaneamente di rimborsare il prestito ottenuto, per un numero massimo di rate pari ad una rata per ogni anno di rimborso successivo al primo. Questo potrà avvenire dopo il pagamento delle prime 12 rate e considerando che tra un posticipo e l’altro dovranno passare almeno 12 mesi in cui tutte le rate saranno pagate regolarmente dal cliente.

Grazie alla flessibilità di questo finanziamento vi è l’ulteriore possibilità di cambiare la rata del prestito in base alle proprie possibilità economiche del momento. Naturalmente questa modifica comporterà oltre ad una diminuzione o all’aumento della rata, anche l’allungamento o la riduzione della durata del prestito richiesto che potrà estendersi fino a 10 anni per tutti i finanziamenti che al momento della domanda avrebbero avuto una durata massima di 7 anni e fino a 15 anni per tutti quei prestiti che inizialmente avrebbero avuto una durata massima di oltre 7 anni.

Anche nel caso del cambio rata, sarà possibile attivare questa opzione solo dopo il regolare pagamento delle prime 12 rate di PerTe Prestito Facile e con una durata tra un cambio e l’altro di almeno 12 mesi regolarmente rimborsati.