FriulAdria Nowbanking: Accesso a Privati e Piccole Imprese ai servizi bancari



La banca FriuLana, facente parte del gruppo Cariparma Crédit Agricole e del gruppo francese Crédit Agricole, opera direttamente e principalmente sul territorio del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, regioni dalle quali ha assunto anche il suo caratteristico nome.

L’istituto bancario FriuLadia ha posto a disposizione dei propri clienti un servizio di internet Banking, sulla scia del resto delle banche oramai. Il servizio ha assunto la denominazione di FriulAdria Nowbanking tramite la quale è possibile accedere alle rispettive funzionalità messe a disposizione del cliente via online, relative al proprio conto.

 

Friuladria Nowbanking: come effettuare il primo accesso alla piattaforma

Come si caratterizza il servizio FriulAdria Nowbanking? Il cliente dovrà effettuare un accesso online, tramite login, inserendo username, la propria data di nascita e una password. Il codice cliente sarà rilasciato a seguito della sottoscrizione del contratto con l’ente bancario, con una password composta da sette caratteri, oltre ai dati personali come la data di nascita.

In seguito al primo accesso si potrà, preferibilmente, optare per un cambio di password e username, al fine di proteggere il proprio account da eventuali rischi e insidie esterne, preoccupandosi di scegliere una composizione di numeri indecifrabile per altre persone. Si dovrà inoltre attivare una linea telefonica Securecall, oppure una password specifica, indispensabile per operare sul proprio conto ogni qualvolta che si desidera. Sulla Home Page ufficiale della sezione “Privati” saranno richiesti:



  • Inserisci il tuo Codice Utente (reperibile nella documentazione fornita al momento dell’attivazione del servizio, alla sottoscrizione del contratto, composto da 9 cifre)
  • Inserisci la tua Data Importante (al primo accesso corrisponde alla data di nascita del sottoscrivente)
  • Inserisci la tua Password di Accesso (un codice di 6 cifre reperibile nella busta consegnata al momento dell’attivazione del servizio)

 

Friuladria Nowbanking Privati: tutte le operazioni disponibili

Il servizio di Friuladria Nowbanking può essere utilizzato dai privati per compiere operazioni quali gli acquisti online, pagamenti, investimenti, per richiedere un finanziamento, una polizza assicurativa, effettuare il controllo delle proprie carte di credito, eseguendo tutte le operazioni consone che si possono applicare da un comune sportello filiale.

Friuladria Nowbanking si trova attivo e disponibile su tutti i conti correnti della banca FriuLana, fatta eccezione per il conto Base, mentre tramite il Conto Corrente Wyp Teen sarà solamente possibile ottenere il ricevimento delle informazioni, senza possibilità di operare.

 

Friuladria Nowbanking Piccole Imprese: caratteristiche

Il servizio dedicato alle piccole imprese potrà avvalersi delle operazioni eseguibili sia per conto dell’azienda stessa, sia per conto del nominativo del proprietario e dell’imprenditore. L’esecuzione delle diverse operazioni prevede la disponibilità sia online che telefonica in questo caso. Tra le funzionalità si trovano:

  • servizio di visualizzazione del saldo e movimenti delle carte di credito associate al conto;
  • visualizzazione dello stato degli assegni e dei pagamenti effettuati tramite bonifico o F24;
  • visualizzazione dell’andamento degli indici di Borsa italiana ed estera;
  • visualizzazione dello stato di mutui e finanziamenti;
  • possibilità di eseguire bonifici presso l’Italia e l’estero;
  • ricariche telefoniche;
  • pagamento delle utenze;
  • F24;
  • Mav;
  • ricariche di carte prepagate.