Finanziamento Unieuro, Requisiti e Tasso Zero per Comprare a Rate

Il finanziamento Unieuro offre la possibilità di acquistare un prodotto presso uno dei numerosi punti vendita Unieuro, anche se non si dispone della cifra in contanti necessaria.

Unieuro è una delle più grandi catene di elettronica di consumo ed elettrodomestici presente in Italia ed offre ai propri clienti una vasta scelta di prodotti per ogni settore: computer e tablet, telefonia e smartphone, tv, dvd, home cinema, audio, iPod e Hi-fi, console e videogiochi per tutte le età, fotocamere e videocamere, tempo libero, piccoli e grandi elettrodomestici come ad esempio lavatrici e frigoriferi. Grazie alla sua innovatività è anche possibile effettuare gli acquisti comodamente da casa, tramite il loro sito internet ufficiale.

Nonostante i prezzi molto accessibili del gruppo commerciale, spesso non vi è la possibilità di disporre della somma di denaro necessaria, ma grazie al finanziamento Unieuro ora avrai comunque la possibilità di realizzare il tuo desiderio.

È possibile richiedere un prestito grazie alle convenzioni stipulate tra il gruppo commerciale Unieuro e una società di credito indipendente che avrà il compito di valutare la richiesta del cliente e decidere se erogare la somma di denaro. Le società di credito affiliate come ad esempio Unicredit, Agos, Findomestic ecc. potrà essere una o più di una dando una maggiore scelta al cliente in base alle proprie esigenze.

Unieuro quindi, sarà solo un intermediario tra il cliente e la banca e non avrà nessuna responsabilità sull’esito positivo o negativo della richiesta di prestito, ed in caso di ulteriori informazioni sarà dunque, più opportuno rivolgersi direttamente all’istituto di credito che erogherà la somma di denaro.

 

Requisiti

Per ottenere il prestito è necessario avere più di 18 anni ed essere un residente italiano con un reddito dimostrabile. Basterà in seguito presentare, direttamente presso il negozio nella quale avrete deciso di effettuare l’acquisto, un documento d’identità valido, il proprio codice fiscale che potrà essere ricavato anche presentando la tessera sanitaria ed un documento che certifichi il proprio reddito: l’ultima busta paga in caso di lavoratore dipendente, il Modello Unico in caso di lavoratore autonomo ed il cedolino della pensione per i richiedenti pensionati.

Il rimborso del finanziamento, avverrà seguendo le classiche modalità: pagamento di rate, con un importo stabilito in fase di richiesta, a scadenza mensile rimborsabili con addebito sul proprio conto corrente o tramite bollettini postali generalmente precompilati.

 

Documenti Richiesti

Sia che il finanziamento venga chiesto online e sia che questo venga richiesto in negozio, bisognerà essere in possesso della seguente documentazione:

  • un documento d’identità valido (carta d’identità)
  • il proprio codice fiscale (meglio la Tessera Sanitaria)
  • un documento che attesti il proprio reddito (busta paga o Modello Unico o cedolino della pensione).

In determinati casi, per esempio se il soggetto è protestato o iscritto nel registro del Crif come cattivo pagatore, potrebbero essere necessari ulteriori documenti.

 

Tasso Zero

Quando un’azienda che offre ai suoi clienti i propri prodotti a rate senza dover pagare interessi o spese accessorie si parla di finanziamento a tasso zero.

Unieuro, a scopo promozionale, in alcuni periodi dell’anno offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare a rate, senza spese e senza interessi, alcuni dei suoi prodotti: è proprio in casi come questo che in tv e sui volantini pubblicitari sentiamo parlare di Unieuro Tasso Zero.

Cosa sono i finanziamenti a tasso zero Unieuro? Si tratta di prestiti, erogati sempre da istituti di credito esterni, che non prevedono l’aggiunta di interessi alla somma erogata. In un classico finanziamento, infatti, vi sono quasi sempre, tassi di interessi e spese burocratiche e gestionali relativi alle pratiche, che fanno lievitare la spesa finale da rimborsare. Con il finanziamento a tasso zero Unieuro invece, si andrà a rimborsare solo il valore del prodotto acquistato.

Ad esempio decidendo di acquistare con piccole rate mensili un nuovo frigorifero a 500 euro durante il periodo di promozione con finanziamenti a tasso zero, dopo aver verificato che il Tan ed il Taeg applicati al prestito siano entrambi pari a zero, si andrà a restituire alla banca esclusivamente la cifra inizialmente richiesta, senza dover aggiungere ulteriore denaro.

I finanziamenti a tasso zero Unieuro non vengono proposti in un periodo fisso dell’anno, per chiunque desideri usufruire di questo vantaggio per l’acquisto di un bene, il consiglio è quello di tenersi informati sulle varie promozioni messe a disposizione anche tramite volantini promozionali.

 

Comprare a Rate da Unieuro

Se non si dispone al momento della cifra in contanti per l’acquisto del prodotto che avete sempre desiderato è possibile ricorrere ai Finanziamenti Unieuro. Si tratta di prestiti finalizzati, ovvero somme di denaro che l’istituto di credito eroga per l’acquisto di un bene o servizio specifico. In questo caso potrà essere utilizzato per l’acquisto di uno o più articoli presso il punto vendita Unieuro o direttamente per acquisti effettuati online, con la possibilità di rimborsare la somma richiesta con rate mensili che verranno stabilite in base alle proprie esigenze.

Il gruppo commerciale Unieuro si affida a società di credito esterne per la richiesta di finanziamenti, tramite delle convenzioni. Ciò avviene per agevolare il proprio cliente nell’acquisto di prodotti presso il loro punto vendita, offrendo se possibile, offerte commerciali più convenienti. L’istituto di credito avrà quindi il compito di valutare i requisiti del soggetto che richiederà un Finanziamento Unieuro e di erogare la somma di denaro necessaria all’acquisto desiderato, in caso di esito positivo.

 

Finanziamento Agos Unieuro

In passato, Unieuro si è appoggiato a diversi istituti di credito come ad esempio Agos, Unicredit o Compass. Al momento, il finanziamento Unieuro può essere richiesto solo tramite la Agos. Pertanto, Unieuro farà solo da tramite tra il cliente e la società finanziaria e non avrà quindi nessun potere decisionale sull’approvazione di un finanziamento. In caso di ulteriori informazioni circa il finanziamento, sarà perciò opportuno rivolgersi alla società finanziaria che valuterà la propria richiesta.

Per questo tipo di finanziamento verranno prese in considerazione anche le richieste effettuate da protestati o cattivi pagatori, sarà poi la società finanziaria a valutare la possibilità di approvare e concedere il prestito o meno.

 

Opinioni

Unieuro, come ben sappiamo, è una delle aziende più importanti del suo settore, si occupa della vendita, sia in negozi fisici che online, di prodotti tecnologici come computer, portatili, tablet, tv e smartphone ma anche di piccoli e grandi elettrodomestici oltre che a tantissimi accessori.

Quando l’azienda propone un finanziamento a tasso zero in alcuni casi lo fa proponendo tale occasione solo su dei prodotti specifici, altre volte la promozione Unieuro Tasso Zero viene invece estesa a tutti i prodotti con un minimo di spesa. Il minimo di spesa può variare a seconda della promozione ma viene sempre indicata sul volantino pubblicitario (che può essere visualizzato anche online sul sito web ufficiale) o in qualche spot pubblicitario mandato in onda in tv.

Perchè spesso sentiamo parlare di promozione tasso zero? Il termine promozione sta ad indicare che è un’occasione ghiotta per chi acquista. Il motivo lo troviamo nella possibilità di poter acquistare a rate, senza pagare interessi e senza pagare spese, un prodotto che magari non potremmo acquistare in contanti e che con un normale prestito personale, a causa degli interessi e delle spese che le banche ci fanno sostenere, andremmo a pagare molto di più del normale. Con un finanziamento Unieuro a tasso zero quindi il cliente sarà in grado di comprare a rate uno o più prodotti pagandoli la stessa cifra che avrebbe pagato in contanti, senza pagare nemmeno un singolo centesimo per gli interessi o per le spese di gestione del finanziamento.

Unieuro non è una banca e tanto meno una società finanziaria. Non è quindi l’azienda che si occupa dell’erogazione dei finanziamenti, Unieuro si occupa di fare esclusivamente da tramite tra il cliente ed una società finanziaria convenzionata. E’ la società finanziaria analizzerà il reddito del cliente e deciderà se approvare o meno il finanziamento richiesto.

Precisiamo inoltre che, sarà importante fare attenzione al Tan ed al Taeg applicati all’importo che verrà erogato. Per essere certi che il finanziamento sia realmente a Tasso zero sia il Tan che il Taeg dovranno risultare pari a 0.

Per richiedere i Finanziamenti Unieuro direttamente in negozio o sul loro sito internet grazie al servizio di acquisti online.

 

Finanziamento Unieuro Senza Busta Paga

Per vedere la propria richiesta approvata il cliente dovrà avere al seguito un documento anagrafico, il codice fiscale ed un documento reddituale. Chi non fosse in possesso di un reddito potrà effettuare una richiesta di finanziamento senza busta paga facendosi accompagnare da un garante che, a sua volta, dovrà avere al seguito tutti i documenti richiesti, compresa la sua busta paga.