Finanziamento Rolex, come comprare un Orologio di Lusso a Rate



Come ottenere un finanziamento per l’acquisto di un orologio di lusso a rate come il Rolex? Questa tipologia di orologi sotto la gamma di lusso più conosciuta al mondo si rende disponibile all’acquisto sotto differenti fasce di prezzo ristrette a partire generalmente da 9 mila euro, una rateizzazione accessibile anche dalla clientela meno abbiente.

Provvedendo alla richiesta di un finanziamento per l’acquisto di un Rolex il suo costo complessivo non andrà a gravare sul bilancio complessivo delle proprie finanze. In questo caso si dimostrano essere diversi i prestiti resi disponibili per l’acquisto di un orologio Rolex. Attraverso questo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche dei vari finanziamenti Rolex, soffermandoci sulle simulazioni e sui suggerimenti maggiormente utili.

 

Cosa Fare per Avere un Prestito per Comprare un Rolex a Rate

Nella maggior parte delle gioiellerie italiane è possibile richiedere un finanziamento per l’acquisto di un Rolex attraverso la sottoscrizione di micro rate sulla base delle diverse esigenze della clientela. Le gioiellerie comprendenti tale possibilità si appoggiano direttamente alle filiali di credito, comprendo diversi vantaggi e alcune caratteristiche invece da tenere maggiormente sotto controllo.

Sottoscrivendo un finanziamento per l’acquisto di un Rolex presso la gioielleria di riferimento si potrà ottenere il prodotto senza ulteriori attese, ma allo stesso tempo si dovranno calcolare anche l’ammontare degli interessi e la maggiorazione apportata dal negozio stesso. I finanziamenti per l’acquisto di un Rolex variano in fasce temporali mensili, fino ad un massimo di due anni.



I micro prestiti erogati in favore dell’acquisto di un Rolex solitamente si aggirano in cifre massimali pari ai 20 mila euro. In questo caso i tassi di interesse superano il 10%, ritenuti particolarmente alti. La fascia più economica di un Rolex prevede la tipologia del modello Submariner Data, per un costo relativamente basso intorno alle 6 mila euro, prevedendo anche modelli dal costo oltre i 20 mila euro come il Rolex Submariner Data 16618 Ouster. Ponendo ad esempio l’acquisto di un orologio dal valore di 15 mila euro presso una finanziaria come Findomestic il cliente potrà optare per un sistema di rateizzazione pari a 24 rate sotto una cifra di circa 700 euro mensili, oppure 36 rate a 430 euro al mese.

Lo stesso finanziamento potrà essere esteso ad un periodo massimo di 2 anni al fine di abbassare ulteriormente il costo delle diverse erogazioni. L’ammontare degli interessi del TAN e del TAEG dovranno essere attentamente valutati in sede di contrattazione, corrispondenti il più delle volte al 7% e all’8%. Tutti i finanziamenti riferiti all’acquisto di un Rolex potranno integrare anche un’assicurazione in caso di mancato pagamento al fine di saldare le eventuali lacune economiche.

Findomestic pone odiernamente anche la possibilità di un finanziamento da 15 mila euro per l’acquisto di un Rolex in 96 rate mensili inferiori ai 200 euro, sotto un 6,25% di TAN e un 6,43% di TAEG. Al termine del finanziamento si dovranno conteggiare anche i costi sostenuti e versati alla gioielleria di tasse e diritti sotto i prestiti convenzionati. Il Rolex potrà essere acquistato anche mediante i prestiti cambializzati, sotto l’obbligo del pagamento di ogni rata, ma senza ulteriori costi sull’imposta finale. Infine risulta possibile anche un acquisto sotto forma di permuta basandosi su di un vecchio modello di orologio a marchio Rolex.