Finanziamento Expert, Pagamento a Rate, anche Online

Il Finanziamento Expert ti permetterà di acquistare un prodotto anche se non si dispone al momento della cifra in contanti.

Si tratta di un prestito finalizzato, potrà quindi essere richiesto solo per l’acquisto di uno o più articoli presso uno dei punti vendita della nota catena Expert, che mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di prodotti tecnologici.

Spesso è possibile trovare offerte commerciali per l’acquisto di un prodotto con rate mensili, anche con tassi agevolati o addirittura finanziamenti Expert a tasso zero. Ciò è possibile quando sia il Tan che il Taeg applicati al finanziamento saranno pari a zero e non si dovranno quindi pagare interessi e spese sulla somma di denaro erogata dalla banca.

 

Come Funziona

Il cliente potrà acquistare per esempio un nuovo computer del valore di 600€, richiedere un finanziamento alla banca convenzionata con il gruppo Expert, portarsi subito il prodotto a casa e rimborsare esclusivamente il costo del computer senza aggiungere a tale somma interessi, spese burocratiche o spese di gestione della pratica che spesso aumentano notevolmente la somma da rimborsare.

Il gruppo commerciale Expert si affida ad istituti di credito esterni che grazie a speciali convenzioni permettono al cliente anche di risparmiare. Al momento i due gruppi bancari sono: Agos e Findomestic, il cliente potrà quindi scegliere a quale delle due società richiedere il finanziamento.

 

Finanziamento Agos

Con il finanziamento a tasso zero Agos è possibile ottenere da 200 euro e fino a 5.000 euro per i propri acquisti in un negozio Expert e prevede una modalità di rimborso entro dieci o entro 20 mesi. La prima rata del finanziamento verrà inoltre pagata dopo 30 giorni dalla data d’acquisto e si avrà quindi tutto il tempo per organizzare le proprie spese.

Basterà recarsi alle casse dedicate ai finanziamenti e presentare un documento d’identità, il codice fiscale o tessera sanitaria ed un documento di reddito valido. L’approvazione o meno del prestito verrà stabilita esclusivamente dalla Agos Ducato, senza nessun tipo di responsabilità da parte del gruppo Expert che avrà solo una funzione di intermediario tra il cliente e la banca.

 

Finanziamento Findomestic

Con il finanziamento Findomestic il cliente potrà acquistare in totale serenità poiché sarà possibile richiedere l’importo necessario all’acquisto e rimborsarlo entro il periodo di tempo concordato. Sarà la Findomestic, a decidere, anche in questo caso, l’approvazione del finanziamento ed i documenti necessari alla richiesta sono: documento d’identità, codice fiscale ed un documento che attesti il proprio reddito.

 

Finanziamento Expert Tasso Zero

Il finanziamento Expert con tasso zero non è sempre valido, sarà importante prestare attenzione alle offerte promozionali che è possibile trovare nei punti vendita o all’interno del volantino dedicato alle offerte e di prestare attenzione ai tassi di interesse Tan e Taeg che ricordiamo dovranno essere entrambi pari a zero.

Presso uno dei punti vendita Expert sarà possibile scegliere tra moltissime marche e numerosi prodotti: computer, pc portatili, notebook, cellulari e smartphone, Tablet, tv al plasma o LCD, piccoli e grandi elettrodomestici come ad esempio un frigorifero o un forno a microonde, accessori per la cucina, console e videogiochi per bambini o per adulti e molto altro ancora.

 

Documenti Richiesti

Ricapitolando, sia che il pagamento a rate venga richiesto tramite la Findomestic e sia che venga richiesto tramite la Agos, i documenti richiesti sono sempre gli stessi. La stessa cosa vale anche sia per il finanziamento online (cioè richiesto direttamente sul sito internet di Expert) che per il finanziamento a Tasso Zero (che è disponibile solo su alcuni prodotti e solo in alcuni periodi dell’anno).

Ecco quali sono i documenti necessari per poter accedere alle pratiche di richiesta del finanziamento:

  • Documento d’Identità;
  • Tessera Sanitaria;
  • Documento Reddituale.

Come sempre ricordiamo che il documento d’identità non deve essere scaduto quindi, prima di recarsi in negozio controllare sempre la scadenza dei propri documenti. Ricordiamo inoltre che come documento reddituale si intende un documento che possa essere utilizzato per dimostrare che chi sta richiedendo il finanziamento percepisce un reddito che gli permetterà di pagare le rate mensili.