Finanziamenti Veloci, anche in 48 Ore

I finanziamenti veloci vengono generalmente richiesti da tutti coloro che necessitano di una somma di denaro in maniera rapida. Ciò avviene soprattutto nel caso in cui il soggetto necessiti di liquidità per una spesa improvvisa alla quale non riesce a far fronte esclusivamente con le proprie risorse e decide di richiedere un prestito personale.

 

Prestiti Finalizzati e Prestiti non Finalizzati

Questo tipo di finanziamento può inoltre essere suddiviso in due differenti linee di credito: i prestiti finalizzati e i prestiti non finalizzati.

Richiedendo un prestito finalizzato, il cliente potrà utilizzare la somma che verrà erogata solo se rispetterà il vincolo imposto dall’istituto di credito: utilizzare il credito per l’acquisto di un determinato bene o servizio. Per esempio se il cliente richiederà un prestito ristrutturazione, potrà usare il denaro esclusivamente per interventi atti a ristrutturare la propria abitazione o ancora richiedendo un prestito auto sarà possibile acquistare esclusivamente un nuovo veicolo direttamente in concessionaria. Quindi non sarà possibile usufruire di un prestito finalizzato per scopi diversi da quelli imposti dall’istituto di credito. Ovviamente ciò permette al cliente di risparmiare ottenendo un tasso d’interesse più basso, con la possibilità inoltre di usufruire di eventuali agevolazioni.

I prestiti non finalizzati sono invece i classici prestiti personali che il cliente richiede recandosi presso una filiale del proprio gruppo bancario. Questa linea di credito non prevede invece alcun vincolo e potrà quindi essere utilizzato per l’acquisto di qualsiasi tipo di bene o servizio senza dover fornire alla banca spiegazioni sul motivo della richiesta. La somma di denaro potrà essere utilizzata per qualsiasi finalità: dall’acquisto di un auto, all’acquisto di un nuovo elettrodomestico, per arredare la propria casa o per finanziare un giorno importante come un matrimonio, un battesimo o la comunione del proprio figlio.

Finanziamenti in 48 ore

Chi richiede i finanziamenti veloci ha bisogno di sapere che i tempi di approvazione ed erogazione del prestito siano il più veloce possibile. Diciamo in linea di massima che i tempi necessari per l’erogazione di un prestito finalizzato e non, è di 48 ore nel caso in cui non si verifichi alcun tipo di problema durante l’iter di approvazione.

Chi non ha mai riscontrato alcun tipo di problema finanziario e risulterà in possesso di un documento di reddito che risponda ai requisiti richiesti dall’istituto di credito, non avrà alcun problema nel vedersi approvare il finanziamento nel giro di brevissimo tempo.

Questo è possibile richiedendo per esempio la cessione del quinto, richiedibile da tutti i lavoratori dipendenti o dai pensionati che necessitano di un prestito personale e che desiderano una rata mensile che non superi un quinto del proprio stipendio o della propria pensione. Questa forma di credito prevede tempi di erogazione brevissimi poiché sarà il datore di lavoro o l’ente pensionistico a provvedere al pagamento delle rate detraendole dalla busta paga o dal cedolino della pensione del richiedente. Può inoltre essere richiesta anche da protestati o cattivi pagatori se regolarmente in possesso di una busta paga o in caso di soggetti pensionati.

Chi invece risulta essere un cattivo pagatore o protestato e non ha la possibilità di richiedere un prestito con cessione del quinto, potrà riscontrare alcune difficoltà al momento della richiesta di un finanziamento veloce. Ciò succede perché l’istituto di credito dovrà effettuare maggiori controlli sul proprio cliente allungando notevolmente i tempi di approvazione. In questo caso è quindi consigliato richiedere un prestito con l’intervento di un garante che fornirà, al posto del principale titolare, tutti i requisiti reddituali richiesti.

Finanziamenti Online

Grazie al nuovo servizio di Firma Digitale, è ora possibile richiedere finanziamenti veloci online. Questa nuova possibilità permette tempi di erogazione davvero rapidi grazie alla possibilità di inviare la documentazione telematicamente, in maniera rapida ed in totale sicurezza. I tempi di attesa andranno così ad accorciarsi notevolmente e potrai inoltre trovare prestiti con tassi d’interesse tra i più competitivi sul mercato.