Finanziamenti Online Senza Busta Paga

I finanziamenti online senza busta paga, sono prestiti pensati per tutti coloro che non sono in grado di accedere ad una linea di credito poiché non possiedono nessun documento che attesti una forma di reddito. Si fa riferimento, quindi, a tutti i disoccupati, agli inoccupati e alle casalinghe.

Per i pensionati invece, che come tutti sappiamo non posseggono nessuna busta paga, vi è comunque la possibilità di accedere ad un prestito personale tramite la cessione del quinto della propria pensione presentando come documento attestante il reddito, il cedolino della pensione. Con la cessione del quinto vi è la possibilità di ottenere un finanziamento per qualsiasi tipo di spesa da rimborsare con una rata mensile di importo mai superiore ad un quinto della pensione percepita.

Per richiedere un finanziamento utilizzando la modalità online non è necessario recarsi in banca, ma basterà compilare comodamente da casa, il modulo disponibile sul sito dell’istituto di credito scelto inserendo tutti i dati necessari. Si verrà in seguito ricontattati in breve tempo da un operatore addetto, che dopo aver provveduto alle dovute verifiche vi fornirà informazioni circa la fattibilità del prestito richiesto.

Per richiedere finanziamenti online senza busta paga, sarà comunque necessario fornire all’istituto di credito delle garanzia per permettere loro di erogare la somma desiderata. Per tutti i lavoratori autonomi, basterà semplicemente presentare come garanzia la propria dichiarazione dei redditi, i pensionati potranno invece presentare il cedolino della pensione. Le casalinghe, gli inoccupati e i disoccupati non possono però fornire nessun documento che attesti il proprio reddito, quindi è necessario ricorrere ad un altro tipo di soluzione per far fronte alle richieste della banca. Vi sono due possibilità: la prima è il garante e la seconda è il prestito cambializzato.

La prima soluzione per ottenere un prestito online è quella di farsi aiutare da una terza persona, che dovrà essere in grado di dimostrare una posizione lavorativa con reddito continuativo tramite la propria busta paga, denominato garante. Il garante quindi, diventa responsabile del rimborso del debito residuo del finanziamento concesso, nel caso in cui il principale richiedente non risulti regolare nel pagamento delle rate.

La seconda soluzione prevede la richiesta di finanziamenti online senza busta paga con cambiali, la differenza con il classico prestito dove il rimborso avviene con il pagamento di rate mensili, è che in questo caso il rimborso avverrà con il pagamento di cambiali. Se il richiedente, in questo caso la casalinga, l’inoccupato o il disoccupato sono proprietari di un bene immobile, come per esempio una casa, questo diventa un’ulteriore possibilità affinché il prestito venga concesso, in quanto il bene diventerà per la banca una forma di garanzia sulla somma erogata.

Si tratta di prestiti veloci erogato solitamente dopo circa due giorni dall’approvazione, alla quale possono aver accesso oltre a tutti coloro non in possesso di una busta paga, anche i protestati o i cattivi pagatori che con i precedenti prestiti richiesti non sono stati in grado di rispettare il pagamento della somma per il quale risultavano debitori. In caso in cui, il titolare del prestito non dovesse essere regolare nei pagamenti, l’immobile utilizzato come garanzia potrà essere pignorato.