Finanziamenti Mercedes Balloon, Classico, con Maxi Rata Finale

I finanziamenti Mercedes sono prestiti personali per l’acquisto di un auto nuova o usata e può essere richiesta da tutti i clienti Mercedes-Benz.

Si avrà così la possibilità di poter guidare subito il veicolo che hai sempre sognato di possedere, pagandolo successivamente con comode rate mensili dilazionabili nel tempo. L’importo della rata verrà determinato in base al veicolo scelto ed in base alle proprie necessità finanziarie.

Potrai scegliere tra i numerosi modelli Mercedes-Benz disponibili: station wagon, berline, le shotting brake, i monovolume, le coupé e molto altro.

I finanziamenti Mercedes potranno essere richiesti direttamente presso le concessionarie Mercedes-Benz autorizzate, dove un addetto potrà consigliarti l’offerta commerciale che più si adatti alle proprie esigenze personali.

Al momento le offerte commerciali richiedibili per l’acquisto di un veicolo nuovo o usato sono: il Finanziamento Classico, il Finanziamento Balloon ed il Finanziamento Plus. Analizziamoli per capire di cosa si tratta.

 

Finanziamenti Mercedes Classici e con Maxi Rata Finale

Il Finanziamento Classico, come già anticipato dal nome, funziona come un classico prestito personale. Si avrà quindi la possibilità di acquistare subito l’auto desiderata pagando rate mensili costanti per una durata di tempo che potrà essere stabilita in fase contrattuale ed in base alle proprie possibilità economiche. Scegliendo questa soluzione la rata di rimborso resterà costante per tutta la durata del finanziamento richiesto e non si avranno ulteriori spese come ad esempio la Maxi Rata Finale.

 

Finanziamenti Mercedes Balloon

Il Finanziamento Balloon a differenza del primo prestito personale, prevede la Maxi Rata Finale. In cosa consiste questa offerta commerciale? Questa linea di credito permette sostanzialmente di acquistare l’auto desiderata e di stabilire in fase contrattuale l’importo della Maxi Rata Finale.

Il cliente avrà così la possibilità di pagare inizialmente delle rate mensili con un importo basso, scegliendo anche di non versare alcun anticipo al momento dell’acquisto. Avrà così la possibilità di organizzare al meglio le proprie spese e pagare la Maxi rata Finale, che sarà di importo maggiore, al termine del contratto. Quest’ultima potrà essere pagata in un’unica soluzione o potrà essere rifinanziata con ulteriori rate.

 

Finanziamenti Mercedes Plus

Il Finanziamento Plus è invece una linea di credito molto simile al finanziamento Balloon. Infatti anche il finanziamento Plus prevede inizialmente rate di rimborso mensili con importo basso e una Maxi Rata Finale. La differenza sta nella possibilità di stabilire al momento della sottoscrizione del contratto, le condizioni finanziarie delle maxi rata finale, si avrà cioè la possibilità di scegliere subito se dilazionare il pagamento dell’ultima rata senza dover aspettare il termine del contratto. Questo eviterà al cliente eventuali cambiamenti delle condizioni finanziarie.

Come abbiamo appena visto, Mercedes-Benz offre diverse soluzioni pensate per soddisfare ogni richiesta del cliente, ed è importante sottolineare anche che, in alcuni periodo dell’anno è possibile usufruire di ulteriori offerte come gli sconti sul tasso d’interesse o la possibilità di inserire nel finanziamento anche ulteriori servizi come l’assicurazione furto e incendio o i servizi di manutenzione relativi al veicolo.

 

Documenti Richiesti

Per richiedere i finanziamenti Mercedes è necessario presentare un proprio documento di reddito, ad esempio l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, il Modello Unico per i lavoratori autonomi come artigiani o liberi professionisti ed il cedolino della pensione per tutti i soggetti che percepiscono una pensione. Nel caso in cui il cliente non disponga di un documento di reddito sarà possibile richiedere l’aiuto di una terza persona che risponda ai requisiti richiesti e che prenderà il nome di garante.