CreditExpress Top

Tra la vasta gamma di prestiti personali messi a disposizione dal gruppo bancario Unicredit troviamo CreditExpress Top. Si tratta di un finanziamento pensato per tutti coloro che necessitano di un’importante somma di denaro per la realizzazione di un desiderio o di un progetto come l’acquisto di una nuovo mezzo di trasporto, per l’acquisto di oggetti di valore o per affrontare improvvise spese mediche.

È importante ricordare che il finanziamento non è richiedibile per qualsiasi operazione di natura speculativa o per l’acquisto di un immobile o terreno.

Con CreditExpress Top è possibile ottenere da un minimo di 31.000 euro e fino ad un massimo di 75.000 euro. La durata del piano di rimborso, invece, potrà variare da 36 mesi e fino ad un massimo di 120 e verrà stabilita in fase di richiesta.

Possono richiedere il prestito personale Unicredit tutti i lavoratori dipendenti, i lavoratori autonomi e i pensionati con un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Basterà recarsi presso una delle filiali più vicine e presentare un documento d’identità valido, il proprio codice fiscale e un documento che attesti il proprio reddito, ovvero la busta paga se il richiedente è un lavoratore dipendente, la dichiarazione dei redditi in caso di lavoratore autonomo e il cedolino della pensione nel caso in cui il richiedente fosse un pensionato. Trattandosi di un prestito finalizzato è necessario che il richiedente presenti al momento della richiesta del finanziamento anche la documentazione di spesa cioè un preventivo che giustifichi la richiesta di denaro. Banca Unicredit si riserva il diritto di richiedere al cliente un’ulteriore documentazione nel caso in cui ritenesse quella presentata insufficiente. È anche possibile che l’istituto di credito richieda come garanzia accessoria una forma di fideiussione.

Il prestito personale Unicredit potrà essere accreditato secondo due diverse modalità: la prima prevede l’accredito diretto su conto corrente bancario del cliente; la seconda prevede l’erogazione del denaro mediante un assegno circolare intestato al richiedente.

Il rimborso invece avverrà tramite un’unica modalità cioè con l’addebito automatico sul conto corrente bancario dell’intestatario del prestito. Le rate hanno una scadenza mensile e pertanto il cliente ogni mese troverà sul proprio conto corrente l’addebito del denaro come previsto da contratto. Non è previsto alcun tipo di preammortamento.

Usufruendo di CreditExpress Top, vi è un’ulteriore vantaggio: sarà possibile, in fase di richiesta, ottenere una rata con un importo arrotondato, che risulterà più semplice da ricordare e che resterà invariata per tutta la durata del finanziamento. Il tasso di interesse per questa linea di credito è fisso e reterà tale per tutta la durata del finanziamento.

Per un’ulteriore tranquillità e sicurezza del cliente ma anche degli eventuali eredi, in fase di richiesta è possibile aggiungere una polizza Vita/Danni a tutela del credito. Si tratta di un’assicurazione del tutto facoltativa che prevede la protezione del prestito in caso di eventi sfavorevoli: morte, malattia grave, invalidità totale, ma anche in caso di inabilità temporanea, ricovero ospedaliero o perdita momentanea dell’impiego. Il costo di tale polizza verrà aggiunto all’importo del prestito richiesto e verrà detratto in un’unica soluzione al momento dell’erogazione.