CreditExpress Risparmio Energetico

CreditExpress Risparmio Energetico è il finanziamento messo a disposizione dalla società bancaria Unicredit per chiunque desideri effettuare interventi di riqualificazione energetica per qualsiasi immobile residenziale con la possibilità di ottenere un importo consistente fino a 75.000 euro.

Possono richiedere il prestito tutti i residenti in Italia in possesso di una documentazione che certifichi il proprio reddito, quindi lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi o pensionati. Non è però possibile richiedere il finanziamento per finalità diverse da quelle sopracitate come per esempio l’acquisto di un immobile o di un terreno o qualsiasi operazione di natura speculativa.

Con il prestito Unicredit CreditExpress Risparmio Energetico potrai richiedere da un minimo di 5.000 euro e fino ad un massimo di 75.000 euro con un piano di ammortamento variabile da 36 mesi e fino a 120 mesi, corrispondenti a 10 anni che vi permetteranno perciò un comodo rimborso in base alle proprie esigenze. Trattandosi di importi consistenti, il gruppo bancario Unicredit si riserva la possibilità di richiedere una garanzia fideiussoria a fronte del prestito richiesto.

Inoltre grazie al calcolo del preventivo vi è la possibilità di scegliere una rata con scadenza mensile che avrà un importo arrotondato e quindi più semplice da ricordare e che resterà invariato per tutta la durata del prestito.

La finalità del prestito dovrà quindi riguardare la ristrutturazione di una abitazione con interventi di riqualificazione energetica come l’installazione di pannelli solari, inoltre per chi utilizzerà il finanziamento per interventi di riqualificazione energetica sul territorio dello Stato che rientrano nella tipologia ammessa alle agevolazioni fiscali ovvero vi è il vantaggio di un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento. Per usufruire di tale offerta basterà sottoscrivere un’apposita dichiarazione nella quale ci si impegna ad utilizzare l’importo richiesto esclusivamente per interventi di riqualificazione energetica che rientrino tra quelle che prevedono le agevolazioni fiscali e presentare i relativi preventivi di spesa al momento della richiesta del finanziamento.

Chiunque fosse interessato al finanziamento Unicredit e volesse richiederlo, sarà sufficiente recarsi presso una delle filiali presenti su tutto il territorio italiano e presentare la seguente documentazione per la richiesta: un documento d’identità in corso di validità del richiedente, il codice fiscale o tessera sanitaria, la dichiarazione dei redditi in caso di lavoratore autonomo, le ultime buste paga in caso di lavoratore dipendente e il cedolino della pensione per i richiedenti pensionati. Per questo particolare prestito sarà necessario presentare anche un documentazione di spesa ovvero un preventivo degli interventi da svolgere.

In caso di esito positivo alla richiesta di prestito, l’importo viene automaticamente accreditato sul conto corrente del cliente; la modalità di rimborso invece consiste nell’ addebito automatico, con periodicità mensile, direttamente sul conto corrente evitando dimenticanze o inutili code agli sportelli per il pagamento della rata.

Il prestito può inoltre essere assistito da una polizza vita/danni sul credito. Consiste in un’assicurazione del tutto facoltativa che provvederà al pagamento della somma restante in caso di eventi sfavorevoli come il decesso, la perdita temporanea del lavoro, malattia grave, invalidità temporanea o permanente o ricovero ospedaliero. Il costo della polizza è a carico del cliente ma potrà essere finanziato e trattenuto in un’unica soluzione al momento dell’erogazione.