CreditExpress Mini

Se hai bisogno di un piccolo prestito personale per affrontare una spesa imprevista o per la realizzazione di un piccolo desiderio personale come per esempio una nuova moto o magari l’acquisto di un elettrodomestico che farà felice tutta la famiglia, CreditExpress Mini del gruppo bancario Unicredit, è sicuramente la scelta giusta.

Usufruendo di questa linea di credito sarà possibile ottenere un piccolo importo variabile da 1.000 e fino a 3.000 euro, rimborsabili con piccole rate studiate in base alle proprie possibilità.

Parlando di una piccola cifra, anche il piano di rimborso del prestito Unicredit avrà una durata molto ridotta che andrà da un minimo di 18 mesi e fino ad un massimo di 36 mesi, con rate a scadenza mensile che verranno automaticamente addebitate sul proprio conto corrente, evitando così lunghe code agli sportelli o dimenticanze. Ma vi è un’ulteriore vantaggio, oltre alla possibilità di poter decidere la durata del rimborso del prestito, grazie alla modalità di calcolo del preventivo, potrai anche scegliere un importo arrotondato della rata, per esempio 100, 150, 200 euro, che sarà facile da ricordare, e potrai mantenerla per tutta la durata del finanziamento ottenuto.

Chi può richiedere CreditExpress Mini?

Possono richiedere questo finanziamento tutti i lavoratori o pensionati con un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. E’ importante essere in possesso di un documento che certifichi il proprio reddito in fase di richiesta, essenziale per la valutazione di concessione da parte della banca, ovvero la dichiarazione dei redditi in caso di lavoratore autonomo, la propria busta paga in caso di lavoratore dipendente e il cedolino della pensione nel caso in cui il richiedente sia un pensionato.

Usufruendo di tale prestito, sarà possibile far fronte a qualsiasi spesa di tipo personale, l’acquisto di un bene durevole, di un mezzo di trasporto o l’acquisto di arredamento. Non sarà invece possibile utilizzare CrediExpress Mini per l’acquisto di un bene immobile come la casa, un garage, una cantina o terreni e per spese finalizzate alla ristrutturazione della propria abitazione, indipendentemente se si tratti di prima o seconda casa.

Il cliente potrà anche decidere di estinguere anticipatamente, in maniera parziale o totale il capitale residuo a fronte di una spesa aggiuntiva dell’1 % dell’importo rimborsato anticipatamente, se la durata del finanziamento è superiore ai 12 mesi, e dello 0,5% del credito rimborsato in anticipo, se la durata del prestito è pari o inferiore ad un anno. Non è invece necessario il pagamento della penale se l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intera somma del finanziamento ed è pari o superiore ai 10.000 euro.

Vi è inoltre la possibilità di recedere dal contratto in caso di ripensamento, senza nessun tipo di costo aggiuntivo e senza dover fornire giustificazioni. Entro il quattordicesimo giorno successivo alla concessione del prestito personale, basterà semplicemente inviare una comunicazione all’ente erogante, seguendo le modalità che verranno indicate nel contratto.

Per ulteriori informazioni sul prestito Unicredit, basterà recarsi presso una delle loro filiali presenti su tutto il territorio nazionale o contattarli utilizzando il loro sito internet, dove un addetto vi richiamerà per fissare un appuntamento in filiale nel più breve tempo possibile.