Cessione del Quinto Banca IBL



Tra le linee di credito più richieste troviamo certamente la Cessione del Quinto Banca IBL, si tratta di un particolare prestito personale studiato per ottenere una somma di denaro per l’acquisto di un bene con la possibilità di un rimborso sicuro e vantaggioso alle migliori condizioni.

Il finanziamento personale non richiede nessuna motivazione legata alla finalità dell’acquisto quindi potrà tranquillamente essere utilizzato per qualsiasi tipo di spesa, per un nuovo elettrodomestico, per un viaggio insieme alla propria famiglia o per una spesa improvvisa.

Cessione del Quinto Banca IBL è un prestito dedicato esclusivamente a tutti i lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato che percepiscono perciò uno stipendio e a tutti i pensionati che potranno dimostrare il proprio reddito attraverso il cedolino della pensione. Possono inoltre avere accesso a questa linee di credito anche tutti coloro che hanno in corso altri prestiti o che risultino essere cattivi pagatori o protestati per precedenti finanziamenti.

L’importo della rata di rimborso verrà stabilita in base alle esigenze del cliente, ma trattandosi di cessione del quinto la rata non potrà comunque mai superare un quinto dello stipendio in caso di lavoratore dipendente e della pensione per il pensionato. La rata sarà inoltre comprensiva di spese ed il tasso applicato alla somma richiesta resterà fisso, cioè invariabile, per tutto l’arco del finanziamento. Anche la durata del prestito personale verrà stabilita dal cliente in fase di richiesta e potrà variare da un minimo di 24 mesi e fino ad un massimo di 120 mesi, corrispondenti a 10 anni.



Per richiedere Cessione del Quinto Banca IBL serviranno pochi semplici documenti: il documento d’identità in corso di validità e il proprio codice fiscale. Se il richiedente sarà un lavoratore dipendente occorrerà inoltre presentare le ultime due buste paga, il CUD ed il certificato di stipendio che vi verrà rilasciato dal datore di lavoro, che saranno in seguito necessario per le opportune verifiche da parte della società bancaria. Per i richiedenti pensionati, sarà fondamentale presentare anche il cedolino della pensione.

Il prestito verrà concesso in tempi brevissimi e verrà in seguito erogato attraverso due diverse modalità: assegno o bonifico bancario. La modalità di rimborso prevede invece una rata con scadenza mensile che verrà automaticamente trattenuta dallo stipendio o dalla pensione. Non sarà perciò necessario recarsi ogni mese presso gli sportelli bancari per il pagamento o ricordare la data di scadenza della rata.

Questa linea di credito è una delle più vantaggiose presenti sul mercato poiché può essere richiesto anche da chi in passato ha riscontrato disguidi finanziari con precedenti prestiti, garantirà grazie ad una piccola rata, una maggiore tranquillità economica e con la modalità di un rimborso prolungato potrà essere dilazionato anche fino a 10 anni in base alla proprie esigenze.

In aggiunta al prestito Cessione del Quinto Banca IBL vi è una copertura assicurativa obbligatoria per legge che interviene in caso di decesso o perdita involontaria dell’impiego. Questo ad ulteriore testimonianza che si tratta di un finanziamento sicuro per chi decide di coglierne i molteplici vantaggi che esso riserva.