Cessione del Quinto Agos Ducato

Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato ed hai bisogno di una somma di denaro per realizzare i tuoi progetti, allora la cessione del quinto Agos Ducato potrebbe essere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Possono richiedere questa linea di credito tutti i lavoratori con contratto a tempo determinato o indeterminato che possiedono quindi una regolare busta paga e tutti i pensionati che percepiscono una pensione superiore alla minima. Per tutti i lavoratori a tempo determinato è importante ricordare che la durata del prestito non dovrà superare la scadenza del contratto di lavoro.

 

Cos’è la cessione del quinto Agos Ducato?

Si tratta di un prestito personale non finalizzato, la somma di denaro richiesta potrà essere utilizzata per acquistare qualsiasi bene o servizio, senza dover fornire alla banca che erogherà il denaro, nessuna motivazione riguardante la finalità del finanziamento. L’istituto di credito non potrà quindi porre nessun tipo di vincolo prima di rilasciare il prestito al cliente.

La differenza con un tradizionale finanziamento, è principalmente la modalità di rimborso. La rata a scadenza mensile non dovrà superare la quinta parte dello stipendio in caso di lavoratore dipendente ed un quinto della pensione in caso di richiedente pensionato. Inoltre, se in un classico prestito, la rata di rimborso viene pagata direttamente dal beneficiario del finanziamento tramite una delle modalità concordate con l’istituto bancario, ad esempio con addebito su conto corrente o con il pagamento di bollettini postali, in questo caso sarà il proprio datore di lavoro o l’ente previdenziale a provvedere al rimborso tramite trattenuta di un quinto dell’importo totale, rispettivamente su busta paga o cedolino della pensione.

 

Cessione del Quinto Agos per lavoratori dipendenti

La cessione del quinto Agos Ducato per i lavoratori avrà una durata massima di 120 mesi e l’importo massimo erogabile verrà stabilito in fase di richiesta valutando l’età del cliente, gli anni di anzianità relativi al proprio impiego, lo stipendio percepito e l’importo massimo della rata di rimborso. Possono aver accesso a tale linea di credito anche tutti coloro che risultino protestati o cattivi pagatori e sarà l’istituto di credito a valutare in seguito, se concedere il prestito o rifiutare la richiesta. Il prestito personale può essere richiesto anche se vi sono altri finanziamenti in corso e non sarà necessario offrire alla banca ulteriori garanzia. Con la cessione del quinto dello stipendio vi è il vincolo del TFR per tutta la durata del finanziamento.

 

Cessione del Quinto Agos Ducato per pensionati

La cessione del quinto Agos Ducato per i pensionati prevede un rimborso del prestito della durata massima di 10 anni. Anche in questo caso la somma di denaro richiedibile e la durata del finanziamento verrà stabilita in base all’età del beneficiario del prestito, all’importo percepito mensilmente e alla rata di rimborso che non dovrà mai superare un quinto della propria pensione. Sarà l’ente previdenziale a provvedere alla trattenuta dell’importo della rata dal proprio cedolino della pensione, quindi il cliente pensionato non dovrà recarsi ogni mese presso uno degli sportelli abilitati al servizio, per il pagamento tramite il classico bollettino postale.

Per legge, al momento della sottoscrizione della cessione del quinto Agos Ducato, vi è una polizza Vita/Impiego da stipulare. Il beneficiario di questa assicurazione, in caso di decesso del cliente o perdita dell’impiego, sarà esclusivamente la banca che erogherà il prestito, che provvederà al pagamento del premio e di eventuali altre spese. Tale polizza sarà quindi del tutto gratuita per il cliente che richiederà questa linea di credito.

 

Cessione del Quinto Agos

La cessione del quinto Agos permette a tutti i lavoratori dipendenti ed ai pensionati di richiedere una somma di denaro in maniera del tutto sicura e soprattutto semplice. Si tratta di un prestito finalizzato, quindi potrà essere utilizzato per qualsiasi tipo di spesa senza dover fornire nessuna giustificazione alla banca, ad esempio per l’acquisto di un nuovo frigorifero o di una nuova auto, ma anche per finanziare il viaggio dei propri sogni da soli o in compagnia della propria famiglia.

Cessione del Quinto Agos

Nel caso in cui il richiedente fosse un lavoratore dipendente parliamo di cessione del quinto dello stipendio poiché la rata mensile verrà automaticamente addebitata sulla propria busta paga. In caso di richiedente pensionato, invece, si parla di cessione del quinto della pensione e la rata di rimborso, a scadenza mensile, verrà direttamente detratta dal cedolino della pensione. In entrambi i casi, indipendentemente dalla somma di denaro richiesta, la rata non potrà mai superare la quinta parte dello stipendio o della pensione del richiedente. L’importo della rata limitato, permetterà quindi di godere di uno stile di vita economicamente stabile e tranquillo, senza preoccuparsi di dover rimborsare somme elevate all’istituto di credito Agos.

La durata massima del finanziamento con cessione del quinto Agos sarà di 120 mesi e la somma richiedibile verrà valutata direttamente in banca con l’aiuto di un impiegato addetto che sarà al vostro servizio per aiutarvi a scegliere in base alle proprie esigenze.

Non saranno inoltre richieste ulteriori garanzie o eventuali coobbligati per ottenere il prestito personale. La cessione del quinto Agos è richiedibile anche da tutti coloro che in precedenti prestiti abbiano avuto difficoltà nei pagamenti e che risultino quindi protestati o cattivi pagatori. Si tratta di un enorme vantaggio per questa categoria di soggetti richiedenti, poiché nonostante un contratto di lavoro stabile, difficilmente si ha la possibilità di accedere ad una nuova linea di credito.

Associata alla cessione del quinto Agos, vi è una polizza obbligatoria per legge rischio vita e rischio impiego. Si tratta di un’assicurazione del tutto gratuita da parte del cliente, che viene stipulata direttamente da Agos che provvederà anche al pagamento dei relativi costi e del premio, che tutelerà la banca in caso di eventi sfavorevoli come il decesso del titolare del prestito o la perdita dell’impiego, quest’ultima valida solo per la cessione del quinto dello stipendio.

Per tutti i lavoratori dipendenti che richiederanno la cessione del quinto dello stipendio, è importante ricordare che il TFR sarà vincolato durante tutto il periodo del prestito, quindi fino alla completa estinzione del finanziamento.

Non potranno avere accesso a questa linea di credito tutti i pensionati che percepiscono una pensione minima, perché come deducibile dal nome, l’importo percepito è il minimo indispensabile per favorire al pensionato uno stile di vita dignitoso e non sarà quindi possibile sottrarre da essa un’ulteriore somma di denaro. I lavoratori dipendenti con contratto di lavoro a tempo determinato, potranno comunque richiedere questa linea di credito molto vantaggiosa, ma il periodo di rimborso del finanziamento dovrà necessariamente terminare prima della scadenza del contratto di lavoro per poter usufruire del prestito personale.

Salva