Cerco Soldi: 3 modi per trovarli velocemente



Chiunque abbia la necessità di avere dei soldi ha solitamente una certa urgenza. Proprio per questo motivo è davvero molto importante che questi vengano ottenuti nel più breve tempo possibile. Abbiamo già parlato dei prestiti rapidissimi, finanziamenti che solitamente vengono erogati in giornata, nel giro di poche ore.

cerco-soldi-3-modi-per-trovarli-velocemente

Oggi vogliamo invece parlare di tre diverse soluzioni finanziarie per coloro che hanno bisogno di denaro e hanno la necessità di capire in quale maniera poterlo richiedere in particolari situazioni.

 

Cerco Soldi: Prestiti per Protestati

Chi cerca soldi su internet nella maggior parte dei casi lo fa perché è un cattivo pagatore o un protestato. Per queste persone con disguidi finanziari ci sono ottime possibilità di ottenere velocemente una linea di credito ma le tempistiche potrebbero variare a seconda della soluzione scelta e del tipo di garanzie che è possibile proporre all’istituto di credito.

La soluzione più rapida per ottenere dei prestiti per protestati è sicuramente quella di richiedere un finanziamento con la cessione del quinto. Se ti interessa capire come funziona la cessione del quinto e come è possibile calcolare la quota cedibile abbiamo creato un’apposita guida chiamata Cessione del Quinto Calcolo. La cessione del quinto ha però dei limiti, tra questi vi è l’impossibilità di richiedere il finanziamento se non appartenenti alla categoria dei lavoratori dipendenti e a quella dei pensionati.



Altre alternative per i protestati e per i cattivi pagatori sono rappresentate dal prestito con garante mentre per chi è alla ricerca di finanziamenti senza garante sono consigliate delle vie finanziarie alternative come il prestito cambializzato ed il finanziamento vitalizio ipotecario.

 

Cerco Soldi: Prestiti tra Privati

I finanziamenti tra privati sono tra le forme di finanziamento più richieste dalle persone che non sono in grado di ottenere il classico prestito bancario. Nella maggior parte dei casi le persone ricorrono ai prestiti tra privati richiedendoli ad amici e parenti o direttamente sul web.

In tanti ci avete espresso il vostro timore nel richiedere un prestito tra privati su internet. Alcune persone hanno infatti paura di essere truffate in qualche modo. Per poter richiedere un finanziamento online tra privati in completa sicurezza si potrà effettuare l’iscrizione ad una piattaforma di Social Lending, piattaforme come Prestiamoci e Smartika, che sono regolamentate dalla Banca d’Italia e risultano essere sicure ed affidabili.

 

Cerco Soldi: Prestiti con Pegno

I prestiti con pegno, detti anche come credito su pegno, sono dei piccoli prestiti che è possibile richiedere in alcune agenzie di pegno, presso i banchi di pegno e presso alcuni istituti di credito, come Banca Unicredit, che danno la possibilità di ottenere del denaro contante a fronte di un bene che verrà lasciato in pegno e custodito sino a quando il debito non verrà estinto, a rate o in un’unica soluzione, in base agli accordi presi.

 

Sicuramente queste tre soluzioni elencate sono le più pratiche da richiedere ed ottenere per chi cerca del denaro con urgenza. Ricordiamo di prestare la massima attenzione alle potenziali richieste ed offerte di prestito presenti su internet, soprattutto quelle che è possibile trovare sotto forma di commento su Facebook di gente che da come scrive è facilmente intuibile che non sia nemmeno residente in Italia. Per quello che riguarda i prestiti tra privati ricordiamo poi che è essenziale che non vengano utilizzati dei tassi usurai e cioè superiori a quelli indicati dalla Banca d’Italia.