BPN Vantaggio Imprese



Cos’è BNP Vantaggio Imprese e come funziona? Quello appena citato è un sistema telematico messo a disposizione dal Banco Popolare nei confronti di tutte le imprese che hanno la necessità di gestire online, attraverso una piattaforma di internet banking, diversi servizi bancari e finanziari.

Attualmente BNP Vantaggio Imprese è disponibile in tre diverse versioni: Mono, Multi e Plus. A seconda del profilo scelto l’impresa potrà usufruire di diverse funzioni e di vari vantaggi.

Il piano Mono, per esempio, è la soluzione ideale per quelle aziende che non hanno grandi esigenze e necessitano solo delle funzioni principali della piattaforma. Permette di gestire dati e disposizioni e di inserire le operazioni dispositive. Si accede alla piattaforma tramite un unico utente e si dispone del sistema di sicurezza che utilizza i Token OTP.

Il piano BNP Vantaggio Imprese Multi offre già alcuni servizi in più rispetto al piano Mono ed è la soluzione ideale per quelle aziende che operano in tutta Italia ed hanno la necessità di avere un prodotto gestibile sia in modalità multibanca che in modalità multiutente. Tra le varie funzioni disponibili troviamo la possibilità di gestire i data entry delle operazioni dispositive e la possibilità di importare ed esportare tutti i dati informativi necessari. Anche qui il sistema di sicurezza utilizzato prevede i dispositivi Token OTP. E’ possibile accedere alla piattaforma anche con tablet e smartphone.



Il piano BNP Vantaggio Imprese Plus è il piano più evoluto dei tre messi a disposizione dal Banco Popolare. E’ ideale per le imprese che hanno la necessità di utilizzare le funzioni più evolute e di un’ampia gamma di servizi. Tra le varie funzioni disponibili per il piano Plus troviamo la possibilità di gestire le operazioni dispositive, quella di importare e di esportare le disposizioni ed i dati informativi e quella di accedere ad uno schedulatore. Come per il piano Multi, anche nel piano Plus è viene utilizzata al Token OTP per la gestione della sicurezza. Sarà possibile accedere alla piattaforma anche da mobile, con il proprio smartphone e con il proprio tablet.

Nell’ultimo periodo BNP Vantaggio Imprese ha cambiato nome. Il nuovo nome utilizzato per questa serie di servizi è YouBusiness Web. Per quello che riguarda i nomi dei piani, questi restano invece invariati e risultano essere ancora Mono, Multi e Plus.